L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che gli uffici comunali sono aperti al pubblico esclusivamente previo appuntamento.
Per prenotare il proprio appuntamento il cittadino può collegarsi all'agenda online del Comune, a partire da mercoledì 9 dicembre 2020: Prenotazioni on-line
Di seguito alcuni numeri utili:
CENTRALINO 0586/980201
POLIZIA MORTUARIA: reperibile 3484003735
POLIZIA MUNICIPALE: telefono ufficio 0586 980260 e-mail: poliziamunicipale@comune.collesalvetti.li.it
PROTEZIONE CIVILE 0586/980125 e-mail: protezionecivile@comune.collesalvetti.li.it
SEGRETERIA SINDACO 0586/980218 - 980215 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12), e-mail: segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it
PUNTO INSIEME (anziani con più di 65 anni e disabili L.104/92) 0586/223957 disponibile nel seguente orario: giovedì dalle ore 10 alle ore 12
CENTRO ANTIVIOLENZA (attivo H24) 3201875171
SERVIZI DEMOGRAFICI: Tel.: 0586980280 dalle 9 alle 12,30.
Rilascio certificati, autentiche di firma, di copie, di foto, carta d'identità elettronica si effettuano solo previo appuntamento. È possibile prenotarsi dall'agenda online del Comune, a partire dal 9 dicembre 2020, a questo link: Prenotazioni on-line
Le dichiarazioni di cambio residenza o indirizzo si ricevono soltanto via email, inviando la modulistica compilata (scaricabile dalla sezione Uffici e servizi - ufficio Servizi Demografici ) ed i relativi allegati al seguente indirizzo: anagrafe@comune.collesalvetti.li.it
Solo in caso di impossibilità del cittadino a procedere autonomamente è possibile consegnare a mano al protocollo previo appuntamento con l'ufficio URP.
Per dare un servizio migliore è stato attivato un numero Whatsapp (3463813816, solo per messaggi di testo, no telefonate o videochiamate) dove gli utenti potranno chiedere informazioni sulle pratiche anagrafiche, di stato civile, elettorale. Il numero sarà attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30.
I cittadini possono contattare i servizi demografici anche attraverso:
e-mail: anagrafe@comune.collesalvetti.li.it
PEC: comune.collesalvetti@postacert.toscana.it
Servizio reperibilità festiva (sabato e domenica dalle 8,30 alle 12,30) per denunce di morte e nascita, tel.: 3404978838
ATTENZIONE!!: stante l'emergenza "Coronavirus" con il D.L. n. 18 del 17/03/2020 i documenti di riconoscimento in scadenza a partire dal 31/01/2020 sono stati prorogati nalla loro validità, sul territorio nazionale fino al 31/08/2020. Il D.L. n. 125 del 07/10/2020 ha nuovamente prorogato la validità fino al 30/04/2021.
La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.